Seguici su:

AMA Funerali Roma ricorda l’attore Roger Moore scomparso cinque anni fa

Roger Moore

Il 23 maggio di cinque anni fa moriva a Crans-Montana, all’età di 89 anni, l’attore Roger Moore. Un cancro fu la causa della sua scomparsa. I funerali si svolsero per sua volontà in forma privata nel Principato di Monaco.
Roger Moore fu uno dei più popolari interpreti del personaggio dello scrittore britannico Ian Fleming, James Bond. Nato a Londra, impersonò perfettamente l’eleganza del gentleman inglese unita ad una spiccata ironia e simpatia. Se per gran parte del pubblico Sean Connery resta il più amato James Bond sicuramente Roger Moore viene subito dopo l’attore scozzese recentemente scomparso.
Nel 1983, però, fu l’attore londinese ad avere la meglio su Sean Connery nella classifica del botteghino. Octopussy – Operazione Piovra, il sesto James Bond interpretato da Roger Moore, trionfò per diversi milioni di dollari su Mai dire mai, l’apocrifo 007 che vide il ritorno “ufficioso” di Sean Connery nei panni dell’agente segreto britannico. In effetti tutti i film di 007 interpretati da Roger Moore furono un grande successo. Come non ricordare ad esempio il suo esordio nel 1973 con Agente 007 – Vivi e lascia morire, che riscosse un successo strepitoso, o lo splendido Moonraker – Operazione spazio del 1979.
I meno giovani lo ricorderanno anche nella strepitosa serie televisiva, nota in Italia col titolo Attenti a quei due, in cui interpretò la parte di un nobile inglese che, insieme a Tony Curtis (nella parte di un ricco statunitense cresciuto in un ambiente povero), risolveva complicati casi affidategli dal giudice Fulton. Belle donne, lusso ed ironia, nella contrapposizione tra il nobile inglese ed il proletario americano diventato miliardario con il petrolio, furono gli ingredienti che decretarono il successo enorme di questa serie.
Roger Moore fu attivo in molte campagne animaliste e nel 1990 fu Ambasciatore Umanitario per conto dell’Unicef.
Viveva a Crans-Montana in Svizzera e parlava ottimamente l’italiano, essendo stato sposato per molti anni con l’attrice Luisa Mattioli da cui aveva avuto tre figli.
Dopo tre matrimoni, nel 2002 aveva sposato la multimilionaria di origini danesi e svedesi Kristina Tholstrup.
https://www.notizieweblive.it/news/intrattenimento/cinema_2017-05-23_roger-moore-le-4-mogli-luisa-mattioli-kristina-tholstrup-ed-figli-deborah-moore-geoffrey-christian-moore