Seguici su:

AMA Funerali Roma – Morto il giornalista Franco Lauro

Franco LauroIl giornalista Franco Lauro è morto improvvisamente a causa di un infarto all’età di 58 anni. Il corpo senza vita è stato trovato nella sua abitazione al centro di Roma, dopo la segnalazione di una donna che non aveva notizie del giornalista da due giorni.
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/rai-sport-franco-lauro-morto-franco-lauro-1ce0f350-c1fe-4009-ac72-fc87cd3ec5df.html
Franco Lauro è il quarto giornalista sportivo a lasciarci nelle ultime settimane dopo la scomparsa di Gianni Mura, di Massimo Ruggeri e di Alessandro Rialti. Chi segue lo sport non può non conoscere Franco Lauro, da tantissimi anni una colonna della Rai. A lui sono legati soprattutto due sport: il basket ed il calcio. Gli appassionati del basket ricorderanno certamente le sue telecronache nelle partite del campionato italiano ed in occasione del trionfo della nostra nazionale maschile ai campionati europei del 1999 in Francia. Questo sport era la sua grande passione come testimonia anche il fatto di essere stato lo speaker ufficiale al Palaeur del grande Bancoroma di coach Valerio Bianchini. Il calcio è stato altrettanto importante per Franco Lauro. Iniziò ad occuparsene come esperto di calcio mercato arrivando a commentare le partite di campionato della stagione 1982-83 per la trasmissione Roma e Lazio dal 1°minuto in onda su TeleRegione. Nato a Roma nel 1961, dopo l’iniziale gavetta nei giornali locali e nelle radio e tv private della Capitale, la grande occasione per Franco Lauro arrivò ad inizio del 1984 con il suo ingresso in Rai. In tantissimi anni di carriera, insieme al basket ed ai principali avvenimenti sportivi internazionali, Franco Lauro ha condotto tutte le trasmissioni Rai più popolari legate al nostro calcio: La Domenica Sportiva, Domenica Sprint, 90°minuto per la Serie B e, dal 2008 al 2014, 90°minuto per la serie A. Era ormai una istituzione nelle redazioni di RaiSport, stimato da tutti i suoi colleghi. In tantissimi infatti, tutti particolarmente commossi, lo hanno voluto ricordare. Tra questi il vicedirettore di RaiSport Enrico Varriale su Twitter: “Ci ha lasciato un bravo collega e una persona perbene. Franco Lauro lascia un grande vuoto a Raisport e un dolore straziante in tutti quelli che lo hanno conosciuto”.