Seguici su:

AMA Funerali Roma ricorda l’attrice Kelly Preston

Kelly PrestonL’attrice Kelly Preston è morta lo scorso 12 luglio a causa di un cancro al seno contro cui lottava da due anni. Lo ha annunciato il marito John Travolta dal suo account Instagram: “E’ con cuore molto addolorato che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia durata due anni contro il cancro al seno”.
John Travolta e Kelly Preston erano una delle coppie più belle e longeve di Hollywood. Sposati dal 1991, si erano incontrati alcuni anni prima in occasione del provino del film Gli esperti americani (The Experts). All’epoca lei era sposata con l’attore Kevin Gage ma quell’incontro con la star di Saturday Night Fever e Grease lasciò decisamente il segno, come ricordato dalla stessa attrice in una recente intervista a Vanity Fair: “Ero sola in una saletta d’attesa, all’improvviso è apparso lui con un labrador e un golden retriever al guinzaglio: mentre entrava nella stanza il tempo si è fermato. Era come la scena al rallentatore di un film. L’ho guardato e ho pensato: mio Dio, sono nei guai! Mi ha colpito perché era solare, gentile e carismatico: come un grande regalo.” https://www.huffingtonpost.it/entry/la-storia-damore-di-john-travolta-e-kelly-preston_it_5f0c239dc5b67a80bc09e1f5 Il suo primo matrimonio durò poco, ancora meno la successiva relazione con l’attore Charlie Sheen… Il destino ormai era scritto e finalmente Kelly e John iniziarono una storia d’amore meravigliosa. La loro unione fu talmente forte da poter resistere alla tragica morte (a soli 16 anni) del primogenito Jett, avvenuta nel 2009 a causa di un attacco epilettico. La coppia aveva stentato ad ammettere che il loro figlio soffrisse di Autismo. Probabilmente tale atteggiamento fu dovuto alla loro adesione a Scientology, chiesa che non ammette l’esistenza di disturbi neurologici.
Kelly Preston  era nata a Honolulu nel 1962. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della moda iniziò la sua carriera di attrice. Il successo arrivò nel 1988 con il film I gemelli (Twins), commedia campione di incassi che vedeva protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Tra i tanti film interpretati, la ricordiamo anche nel ruolo di ex fidanzata di Tom Cruise in Jerry Maguire.