Seguici su:

AMA Funerali Roma ricorda il conduttore Massimo Marino

Massimo MarinoIl conduttore Massimo Marino è morto lo scorso 19 aprile a 59 anni dopo una lunga malattia. E’ stato uno dei personaggi più popolari delle notti romane conducendo per tanti anni il programma ViviRoma Television. Massimo Marino andava alla scoperta dei locali più trendy e trasgressivi della Capitale intervistando alla sua maniera ogni tipo di personaggio. Lo slang romanesco ed il suo modo di intervistare fecero breccia tra i telespettatori nottambuli ed alcune espressioni di Massimo Marino divennero cult come “A frappè”, accompagnato da un gesto di saluto con la mano, o “Bella fratè”.
Nato a Roma e cresciuto nel popolare quartiere del Tufello, Massimo Marino divenne nel 1989 editore della rivista free press ViviRoma Magazine esordendo in televisione nel 1995 in qualità di conduttore del sopra citato programma ViviRoma Television.  Di lui si accorse anche la RAI, che lo ospitò in vari programmi, e Carlo Verdone che lo fece esordire nel film Grande, grosso e… Verdone in cui interpretò un divertentissimo e cinico impresario di pompe funebri. Il successo riscosso nel film di Verdone gli aprì le porte del cinema in molte commedie all’italiana come Un’estate al mare di Carlo Vanzina e Matrimonio a Parigi di Claudio Risi.
Massimo Marino fu anche spesso impegnato nelle competizioni elettorali amministrative. Nel 2005 si candidò nella lista “Consumatori Uniti per Marrazzo” alle elezioni regionali del Lazio e successivamente nelle elezioni comunali di Roma sostenendo Veltroni nel 2006 e Rutelli nel 2008. Nel 2010 appoggiò Emma Bonino alle regionali del Lazio e nel 2013  la candidatura di Alfio Marchini a sindaco di Roma.
I funerali di Massimo Marino si sono svolti nella chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Presenti, oltre alla compagna di vita Miria e la mamma, l’ex parlamentare e pornostar Ilona Staller, lo scrittore Fulvio Abbate, il cantante Tommaso Zanello in arte “Er Piotta” e tanti amici e colleghi di lavoro. https://www.romatoday.it/attualita/funerali-massimo-marino-foto.html