Seguici su:

Addio Tomas Milian

Addio Tomas Milian. Attore trasformista divenuto famoso grazie ai film cult polizieschi in cui interpretava Er Monnezza e Nico Girardi, Tomas Milian è scomparso mentre si trovava a Miami. Aveva 84 anni.

Ama Funerali Roma, agenzia funebre Roma specializzata nell’organizzazione di funerale economico, funerale medio e funerale di lusso, lo ricorda attraverso le fasi principali della sua vita.

Tomas Milian, al secolo Tomás Quintin Rodriguez , era nato a Cuba, nel piccolo villaggio di Marianao, nei pressi di L’Avana, il 3 marzo del 1933. Le sue origine erano facoltose: la famiglia, infatti, faceva parte della ricca borghesia dell’isola. Figlio di un generale dell’esercito, Tomas Milian espresse fin da giovane le sue velleità artistiche che lo portarono a trasferirsi prima a New York e poi a Roma, dove dichiarò di aver trovato la sua vera casa.

Nei primi anni della sua carriera lavorò con Lattuada e Visconti, Maselli e Pasolini, Dennis Hopper e Liliana Cavani, ma raggiunse l’apice del successo interpretando l’ispettore Nico Girardi, con le sue improbabili salopette e i cappelli di lana calzati fino agli occhi, e Er Monnezza, ladro nemico della violenza.

La sua scomparsa ha colpito il suo pubblico che ancora dopo tanti anni lo amava. I social network, infatti, sono stati sommersi da messaggi di cordoglio e dispiacere per un attore che in un modo o nell’altro ha lasciato il segno.