Seguici su:

Addio Bud Spencer!

E’ morto a Roma il 27 Giugno 2016 all’età di 86 anni, l’attore Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer. E’ stato protagonista di numerosi film di successo specie negli anni 70’/80’ formando una celebre coppia con Terence Hill: “Sono sconvolto” le parole dell’amico e collega. Prima di diventare attore, Bud Spencer, si era affermato come atleta di nuoto partecipando a due olimpiadi (Helsinki e Melbourne). Fu il primo nuotatore azzurro a scendere sotto il minuto nei 100mt stile libero. Il successo nel cinema arriva per caso: vista la sua enorme stazza fisica (1,92 m per 125 kg) venne scritturato come comparsa in `Quo Vadis?´ e poi finisce sul set di `Annibale´ dove incontra il giovane attore Mario Girotti – Terence Hill – che diverrà il suo partner d’eccellenza pochi anni più tardi. A 38 anni gira il primo film da protagonista, ‘Dio perdona… io no!’. Oltre ai film popolari nei ‘Spaghetti Western’ è stato protagonista anche di film come ‘Quattro mosche di velluto grigio’ di Dario Argento e dramma di denuncia civile con ‘Torino nera’ di Carlo Lizzani.

L’annuncio della morte di Carlo Pedersoli, è stato dato dal figlio Giuseppe: «Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata “grazie”». L’ultima apparizione in tv era stata nel 2010 con ‘i delitti del cuoco’ fiction di Canale 5. Nel 2015 venne insignito di una targa ed una medaglia dal Sindaco De Magistris di Napoli, la sua città natale, per la sua lunga carriera. Era definito il ‘gigante buono’ del cinema italiano.

Il suo ricordo resterà nei cuori di tutte le persone che hanno sempre apprezzato il suo lavoro e sorriso volta per volta ai suoi film.

Ama Funerali Roma si unisce al cordoglio della famiglia Pedersoli.